di Cristian Fiorentino

Come ogni estate torna l’immancabile appuntamento con il "Foot Volley Night" sulla spiaggia di Schiavonea. Presso il lido barracuda, infatti, la quarta edizione dell’intero evento si disputerà tra pomeriggio e serata del prossimo venerdì 2 agosto.

A partire, infatti, dalle 17:30 in poi scatteranno le sfide che vedranno protagoniste tutte le coppie ammesse. Per l’esattezza la disciplina si gioca su un campo di 16 metri per 8 diviso a metà da una rete alta 2 metri e 15 per le gare maschili. Due formazioni composte ognuna da due giocatori, si fronteggiano avendo a disposizione un massimo di tre tocchi, uno per singolo giocatore. Ne consegue che spettacolo, numeri e acrobazie atletiche saranno parte integrante della competizione sportiva mentre le iscrizioni volano raccogliendo binomi in arrivo da tutta la Sibaritide ma non solo.

Attivo anche l’info-point per potersi ancora registrare al 338. 9122119. Torneo open, organizzato dal trio Francesco De Luca, Nicola Lavorato e Patrick Farina e grazie alla partecipazione del Milan Club “Rino Gattuso” di Corigliano, a cui potrà iscriversi chiunque, dai 15 anni di età in su, e dove aderiranno atleti di ogni età e tutti agguerriti per ambire alla meta finale. Sia tra i più giovani che tra i veterani attese sorprendenti performance mentre il numero delle coppie aderenti al torneo dovrebbe aggirarsi sulle trenta accoppiate. Previste a margine della finale, alla presenza degli organizzatori, dei gestori della struttura e di alcuni partner, le consuete premiazioni. Al podio premi in denaro: al primo posto 200 euro, al secondo 100 e al terzo piazzamento 50. Per i premi speciali saranno omaggiate con trofei la miglior coppia senior e la miglior coppia juniores che saranno gratificate dai responsabili delle associazioni cooperatrici della manifestazione “La Bottega dei Sogni” di Spezzano albanese e “Vivere a Colori Ets”, entrambe molto attive nel sociale. Nel corso della serata non mancheranno musica ed animazione per la gioia dell’atteso e numeroso pubblico. Iniziativa all’insegna del foot-volley e del buonumore e aperto alle famiglie che potranno trascorre qualche ora sulla spiaggia ammirando, tra giocate e funambolismi, le gare del tabellone e al contempo dissetarsi e dilettarsi tra canti e balli.  

Crediti