di Cristian Fiorentino

Nonostante le buone intenzioni, i sacrifici e la passione investita, la squadra di Padel dello Sporting Club Corigliano deve rimandare i sogni di gloria alla prossima stagione.

La compagine femminile biancoverde, infatti, pur disputando un audace torneo di serie D non è riuscita nell’impresa di scalare la categoria. Eppure, non sono mancate ottime prestazioni per le ragazze di capitan F. Caroli che nella prima giornata hanno superato in trasferta la Play Castrovillari per 3 a 0. Nel secondo turno, in casa, invece, è arrivata la sconfitta contro il Padel Village Amantea per 3 a 0, dopo tiratissimi e combattuti incontri. Nella terza giornata, nel derby esterno, contro il Blue Padel Village è arrivata la sconfitta per 2 a 1.

Quindi il riscatto per le biancoverdi, nel quarto turno, arrivato sul suolo amico contro la Xerox Chianello Paola con il punteggio di 2 a 1. Qualificate alla fase successiva, nei play off promozione la squadra coriglianese ha incrociato, domenica 30 giugno scorso, il Tc Cosenza. Match molto impegnativo su entrambi i fronti ma alla fine è prevalsa la maggior esperienza delle cosentine che si sono imposte per 2 a 0. Maggiore capacità delle rivali vero ago della bilancia nel confronto che alla fine ha premiato le bruzie che hanno conquistato l’accesso alla serie C femminile del prossimo anno. «Alle vincitrici- si legge nella nota dello Sporting C.C.- vanno i nostri complimenti per l'ottimo padel espresso.

Alle nostre atlete un grosso plauso per le performance interpretate in questo difficile campionato e soprattutto un grosso in bocca a lupo per i prossimi appuntamenti agonistici.  Anche se l’avventura finisce qui, l’esperienza della serie D è stata sicuramente un’esperienza formativa e ricca di partite avvincenti». Da evidenziare che la compagine di Padel dello Sporting Club Corigliano è stata composta da Felicetta Caroli, Clara Pagnotta, Mariagrazia Della Porta, Silvia Salimbeni, Marica Ambrosio, Marcella Sposato, Teresa Graziano e Bina Palopoli. A ognuna di loro, al di là del risultato finale, vanno i complimenti per essersi misurate con determinazione, a testa alta e dinamismo sul rettangolo di gioco e per aver interpretato al meglio le proprie potenzialità.  «Sicuramente- hanno aggiunto le padelliste biancoverdi- dobbiamo ancora crescere sia mentalmente che padellisticamente parlando. Non si molla mai e andiamo avanti. Un grazie a tutte, ci riproveremo il prossimo anno». Frattanto, in casa Sporting Club Corigliano prosegue incessante la dedizione nel padel e le prossime settimane, sia al maschile che al femminile, riserveranno nuovi tornei e appuntamenti capaci di regalare nuove emozionanti sfide e accrescere la tecnica e il feeling tra le coppie in campo nonché utili per gli avvenire impegni federali.  

Crediti