di Cristian Fiorentino

In un’atmosfera vivace e festante è andato in scena, sabato scorso 18 maggio, presso il centro sportivo dello Sporting Club Corigliano il torneo Figc-Lnd-Sgs valevole come prima parte della 17^ edizione del trofeo "La Pietra- Città di Corigliano-Rossano".

Kermesse riservata alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici che ha visto la partecipazione di ben 210 bambini e relative società, staff e genitori arrivati da tutta la provincia di Cosenza. Vissuto un gran bel pomeriggio di festa all’insegna di divertimento e calcio giocato.

Alla manifestazione, per dover di cronaca, hanno aderito le squadre della Soccer Montalto, Atletico Scicchitano, PGS Corigliano, Rossanese, Virtus Corigliano, Academy Alto Jonio di Trebisacce, Taverna di Montalto nonché lo Sporting Club Corigliano come padroni di casa e compagine organizzatrice. A margine dell’avvenimento, dove come da regolamento non sono previste classifiche, tutti i calciatori in erba sono stati premiati con attestato mentre alle società è stata consegnata una targa ricordo.

Alla fine, tutti protagonisti e vincitori di questa prima fase del torneo che quest’anno è stato scomposto in due tempi. Sabato primo e domenica due giugno, infatti, il torneo riguarderà le divisioni Pulcini ed Esordienti. Lo staff biancoverde, sempre diretto da patron Fino e grazie anche ai patrocini di Figc, Lnd, Coni, UsAcli, di diversi partner istituzionali e il sostegno degli sponsor, ha predisposto la seconda fase della manifestazione calcistica giovanile con tante tante società calabresi partecipanti, tra dilettanti e professionisti, tra cui l’Us Catanzaro.

Con la solita ospitalità e competenza, il programma prevede tutte le gare presso la struttura di contrada Santa Lucia. Alla presenza di coordinatori, autorità sportive e partner, a margine di tutte le finali, vi saranno le premiazioni e saranno assegnati i premi speciali di miglior portiere e miglior giocatore per ogni divisione e sarà conferito anche il premio “Fair-Play”, intitolato dal 2013 alla memoria dell'indimenticato presidente distrettuale Figc-Lnd Pierino Fusaro.

Crediti