di Cristian Fiorentino
Altro successo per lo Sporting Club Corigliano che lo scorso 20 marzo, ha ottenuto la vittoria del girone A del campionato Under 15distrettuale di Calcio a 5.
Per assegnare la prima piazza, essendo giunti a pari merito alla fine della regular season, è stato necessario lo spareggio con i pari età della Giannone Sport. Sul terreno di gioco neutrale di Cantinella, in gara secca, i biancoverdi si sono imposti per 3 a 1 in virtù delle reti di M. Madeo e gol di F. Nociti.
La squadra allenata con maestria da mister Antoniotti nel corso del torneo, dopo dieci giornate, ha raccolto 23 punti grazie a 7 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta per 62 gol fatti e 24 reti subite (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del raggruppamento). Formazione dello Sporting Club Corigliano Under15 C5 che vincendo stacca il pass per la fase regionale, sulle cui modalità di svolgimento se ne dovrebbe sapere di più nelle prossime settimane. Manifestazione che dovrebbe svolgersi, molto probabilmente ad aprile, con la formula a concentramento in unica data per decretare la vincitrice calabrese di categoria che accederà alla fase nazionale. Organico biancoverde composto dal portiere Pietro Ferraro (classe 2009), gli ultimi Fabio Nociti (2010) e Matteo Bonanno (2010), i laterali Davide Kapllani (2010), Armando Ambrosio (2010), Francesco Vulcano (2010) e Romero Domincik (2010) e i pivot Damiano Carelli (2010), Davide Madeo (2010) e Giuseppe Viteritti (2010). Ennesima soddisfazione condivisa nello staff futsal e in tutto l’ambiente biancoverde che in prospettiva spera in nuove mete sia per la squadra di calcio a 5 che per le altre compagini impegnate nei vari cammini dei propri tornei.