di Cristian Fiorentino

Quarta d’andata in arrivo, nel girone A di Terza Categoria, che si aprirà con l’anticipo al sabato Saracena-Sandemetrese (ore 14:30). Alla stessa ora, domenica 10 dicembre, il Corigliano ospiterà al “Valli Sant’Antonio” il Calopezzati.

In settimana, la comitiva jonica ha lavorato attraverso le varie sedute per arrivare determinata all’appuntamento. Gruppo, guidato da capitan Salvatore Sicolo, dopo che la società ad inizio settimana aveva sollevato dall’incarico mister Pantaleone Screnci. La società del presidente Giovanni Sangregorio, infatti, ha deciso di interrompere il rapporto con l’ormai ex allenatore dopo la sconfitta, di domenica scorsa, patita a Cerchiara. Collettivo coriglianese che nel frattempo ha accolto altri due giocatori, in questi giorni, ossia il portiere Mario Curatolo, arrivato dal Fabrizio C5, e l’esterno d’attacco Mario Vasso, dalla Paludese.

Entrambi vantano diverse presenze e esperienze nei dilettanti e potranno dare un grosso contributo alla causa. Organico, tuttavia, che dopo gli arrivi di Maglione, Perrone e Catapano accoglie altre due pedine importanti per lo scacchiere verdearancio. Saluta, invece, I. Bruno in partenza per motivi di lavoro, mentre tornano disponibili, dopo aver scontato la squalifica, Calabrese e Chiodo, dopo l'infortunio.

In dubbio e da valutare Sorrentino. Formazione coriglianese che punta al riscatto già in questa prima di due gare interne. L’altra è in programma, sempre sul suolo amico, contro il Balbia Altomonte sabato 16 dicembre. Finora, Il Corigliano ha registrato 1 successo, 1 pareggio e 1 sconfitta ma vorrà ambire ad avere continuità di risultati pieni. Capitan S. Sicolo e compagni, dopo aver esaminato e accantonato il ko di Cerchiara, si sono ritrovati in campo per allestire l’imminente sfida alle porte. Dalle prossime due dispute interne il team coriglianese vorrà ambire al massimo grazie alla spinta del proprio caloroso e numeroso pubblico. Annunciata sugli spalti, come sempre in questo campionato, la presenza di sportivi e tifosi della vecchia guardia. In graduatoria, guida a punteggio pieno lo Scala Coeli a 9 unità, a 7 Credevi Crosia, a 6 il Cerchiara, a 4 Corigliano, Balbia Altomonte, Calopezzati e Sandemetrese, a 3 Saracena, a 1 Paludese e a 0 N.S. Terranova.  Il prossimo turno, domenica prossima 10 dicembre alle 14:30, prevede anche: Balbia A.-Scala Coeli, N. S. Terranova-Cerchiara e Paludese-Credevi Crosia.

Crediti