di Cristian Fiorentino
È terminato domenica scorsa, 26 novembre, il trofeo di padel gespak open 500. Manifestazione che ha visto coinvolti, in sette giorni di gare, ventuno coppie e svoltosi presso il campo Osaka al centro sportivo dello Sporting Club Corigliano.
Torneo, in effetti, indetto e predisposto dalla società biancoverde e disputato presso la struttura di contrada Santa Lucia, allo scalo coriglianese. Nella categoria doppio maschile ben ventuno le coppie partecipanti arrivate da tutta la provincia di Cosenza.
A margine di un cammino avvincente, nel tabellone di seconda fascia, si è imposta la coppia Funari-Martire che in finale si imposta sugli avversari Schiavelli-Italiano per 6-3, 6-0. Nel tabellone di terza fascia, invece, vittoria andata al binomio Federico-Novello che, nell’ultimo atto, ha superato i rivali Camodeca-Scorzafave per 6-3, 6-2. A corredo delle due finali, il presidente Massimo Fino, complimentandosi con i vincitori per le rispettive affermazioni, ha premiato le coppie vincitrici con trofei. Buona anche la presenza di pubblico che ha fatto da cornice all’evento seguendo divertito le singole sfide.
Valido anche il livello dei padellisti partecipanti a questo torneo autunnale che conferma la crescita, anche nel comprensorio jonico, dell’intero movimento tra giovani, giovanissimi e adulti. Intanto, in cantiere vi sono nuove manifestazioni su cui si sta lavorando mentre proseguono, sui campi dello Sporting, i corsi e la preparazione per tutte le fasce d’età.