di Cristian Fiorentino

Dopo il successo esterno ben augurante della prima giornata, il Corigliano calcio è pronto per la prima uscita interna. Domenica 26 novembre, infatti, per la seconda d’andata del girone A di Terza categoria, la squadra di mister Screnci ospiterà il Credevi Crosia.

Avversaria di turno indicata tra le più attrezzate per la vittoria finale anche se il giudice ultimo sarà sempre il campo. Di certo, anche la formazione coriglianese può contare su un ampio e qualitativo organico armonizzato dal giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. Sulla carta si prospetta una sfida avvincente con la compagine crosiota che domenica scorsa in casa ha battuto il Calopezzati per 4 a 2. Dal canto suo, il team del presidente Sangregorio, con una prova convincente, si è imposto fuori casa sulla Sandemetrese per 3 a 1. Sicolo, già autore di una doppietta personale, e compagni anche in questa settimana si sono predisposti al meglio per giocarsi tutte le proprie chance al fine di infilare un nuovo risultato positivo. Frattanto, da aggiungere alla lista dei tesserati già ufficializzata la scorsa settimana, anche altri cinque innesti.

Si tratta del centrocampista Campana e degli attaccanti Dentini e Arturi mentre in questi giorni hanno firmato anche il centravanti Forte, alias “Boniek” con numerose reti all’attivo nei dilettanti, e l’esterno Maglione. Primi tre ancora in fase di recupero, dopo alcune noie fisiche, e Forte e Maglione già arruolabili. Il tecnico Screnci, nelle prossime ore, sceglierà i convocati e l’undici titolare da spedire in campo per opporsi ai crosioti. Non mancheranno sugli spalti neanche il pubblico e i sostenitori per assistere al match e spronare i giocatori in campo al meglio. Vecchia guardia della tifoseria coriglianese, così come già avvenuto a San Demetrio, annunciata presente per una nuova coinvolgente giornata di sport, meteo permettendo. Ingresso per il pubblico al campo sportivo “Valli Sant’Antonio”, nel centro storico coriglianese, previsto dall’ingresso da via Vittorio Emanuele per la via che costeggia il parcheggio conad. Il Prossimo turno, oltre a Corigliano-Credevi C., prevede domenica prossima alle 14:30: Balbia A.-Saracena, Calopezzati-Cerchiara, N. Terranova-S. Demetrese e Paludese- Scala Coeli.    

Crediti