di Cesare Gomitolo

16 e 17 Giugno 2018, presso l’Itis Enrico Fermi di Castrovillari (Cs) si sono tenute due intense manifestazioni di Karate, prettamente stile Shotokan, dirette da due sublimi personalità che hanno scritto e stanno scrivendo la storia dello Shotokan Karate-do Italiano

, ovvero il M° Perlati e M° Vignoli; giorno 16 dedito interamente allo Stage Regionale, in tale occasione gli allievi delle scuole Dojo calabresi hanno potuto assistere al serio, severo e duro lavoro di allenamento dei Maestri su citati, ricco di saggezza e volontà, di spirito e diligenza al contempo. Giorno 17 dedito alla competizione fra i giovani e meno giovani praticanti, ma comunque tutti Karateki Shotokan , sfidandosi in due discipline, esecuzione del Kata (forma) e del Kion Kumite (combattimento basico (o controllato).

Entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Dojo A.S.D. Seidokan Karate Club di Castrovillari sotto la guida del maestro Alessio Passarelli; hanno cooperato all’organizzazione dell’evento il Presidente Regionale (Calabria) il Maestro Domenico Francomano, nonché con la partecipazione degli altri Maestri delle altre scuole di Karate, i quali hanno svolto il ruolo di Arbitri durante l’intera manifestazione dedita alla gara, dunque cito il Maestro Ruscelli, il Maestro Zanfini, il Maestro Bonfilio, il Maestro Greco e la Maestra Mamì. Entrambi gli eventi si sono svolti secondo la serietà tipica di questa nobile arte marziale giapponese. In conclusione saluto i miei cari amici il maestro Alessio Passarelli, Albino Petracca ed i due Frank che mi hanno accolto come se fossi uno di loro indipendentemente dalla mia età, avanzata rispetto a loro, o al grado di cintura, Oss!  

 

 

Crediti