di Cristian Fiorentino

È stata inaugurata ufficialmente sabato scorso, 2 dicembre, la manifestazione denominata “Incanto di Natale”.

Evento policromatico di scena presso il parco periurbano “Fabiana Luzzi”, allo scalo coriglianese, e composto di tanti e coinvolgenti momenti. Manifestazione concepita e allestita dall’alacre “Pro Loco Corigliano” e patrocinata dal comune che ha curato e garantito l’installazione delle luminarie nelle diverse aree del parco.

Impianto delle luci natalizie ispirato dal tema di “Alice in Wonderland- Alice nel paese delle meraviglie” con i vari personaggi regina di cuori, le carte da poker, il lombrico, il cappellaio matto e il trenino abbinati ai più classici soggetti natalizi come le renne, i cigni e ancora i cuori nel segno dell’amore.

Addobbi luminosi dei diversi personaggi che hanno richiamato l’attenzione dei più piccoli che, insieme alle proprie famiglie, gioiosi e festanti hanno condiviso anche altri istanti delle due giornate dell’ultimo fine settimana. Oltre all’accensione delle luminarie, nella giornata di sabato, si sono vissuti, infatti, altri caratteristici momenti.

Affascinante lo spettacolo di fuoco e magie di “Elenifera” senza dimenticare i fritti tradizionali per i più golosi. Altro pezzo forte gli stand dei mercatini di artigianato locale con la creazione di palline personalizzate e i vari laboratori. Standisti, arrivati dal comprensorio, che hanno proposto i propri manufatti e oggettistica a tema natalizio. Peculiari gli espositori dei presepi di notevole fattura. Programma riproposto anche domenica 3 dicembre con “Gerry il mio amico pony”, con tanto di giro sul cavallino nell’apposita area riservata ai bimbi. Non poteva mancare l’animazione con musica, trucca bimbi e altre ghiottonerie.  E oltre agli stand di artigianato l’attrazione più attesa è stata rappresentata dalla danza area di fuoco, magica – comica, di  “Elenifera la Cenesventola”. A far da cornice non sono mancati i momenti di enogastronomia e classici fritti. “Incanto di Natale” che sarà ancora protagonista al parco “Fabiana Luzzi”, tra stand, spettacoli e animazione, in tutti prossimi week-end e giorni festivi fino alle 21:30. E sino alla stessa ora, in tutti gli altri giorni si potranno ammirare, invece, le luminarie.

Crediti