Ieri sabato 16 luglio presso la Chiesa di Santa Caterina Laboure di Gizzeria (Catanzaro) sono convolati felicemente a nozze Pietro Nunzio Fusaro e Angelina Ianchello.
Su questo blog, salvo qualche rarissima occasione, non abbiamo pubblicato notizie su cerimonie varie, ma in questa circostanza l’eccezione è d’obbligo per il caro amico Piero merita tutto ciò. Abbiamo avuto modo di conoscerlo qualche anno fa per vicende legate ad un lavoro di tesi universitaria, che però non riguardava lui. Sin dal primo momento ci siamo resi conto della bontà e affidabilità di un ragazzo che, secondo noi, ha due grandi doti: la generosità e la caparbietà. Piero è uno che non molla facilmente, uno che è sempre pronto a rimboccarsi le maniche ed a guardare avanti con immutata fiducia. Queste doti le abbiamo ammirate anche nel recente passato con un suo progetto riguardante l’ambito della protezione civile. Tante porte chiuse in faccia, ingiustamente, ma lui non dispera e va avanti. Potremmo raccontare tante altre cose, ma qui vogliamo soltanto fare gli auguri a Piero e Angelina per il loro matrimonio. Da questo blog vi auguriamo tanta felicità per mantenervi dolci, tante prove per mantenervi forti, tanta speranza per mantenervi felici, tanti amici per darvi conforto, tanta determinazione per rendere ogni giorno più bello del giorno prima.
Il matrimonio, cari Piero e Angelina, non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità da condividere.
Alcuni, dei quali non condividiamo il loro pensiero, dicono che il matrimonio sia spaventoso. Noi invece vediamo l’amore, vediamo le liti e i baci per fare la pace. Non abbiate paura. Amatevi.
Vi auguriamo con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti le gioie addizionate l’amore moltiplicato e diviso per due.
E ancora, il nostro augurio è che, fra molti anni, possiate ancora dire: “E’ ancora bello come il primo giorno”.
Addizionate felicità… Sottraete delusioni…. Moltiplicatevi…. …e mai dividetevi!!
La migliore ricetta: prendete una dose di comprensione… aggiungete un pizzico di buona volontà… condite con tanta dolcezza e amore…. lasciate cuocere con saggio buon senso… eppoi cin cin…. alla vostra felicità…
Vi auguriamo una vita bella quanto questo meraviglioso matrimonio.
C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati.
L’amore è un egoismo a due. Felice vita insieme cari Piero e Angelina.