Fonte: Comunicato stampa
Grande successo per l'evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Mirto Crosia, presieduta dall'Ispettore Superiore della Polizia di Stato (a) Jimmy Fusaro, che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di sport acquatici.
Il socio atleta Agostino Serra ha curato l'evento che si è svolto il 21 marzo presso la sede operativa della Lega Navale, situata sulla splendida spiaggia antistante il mare di Mirto Crosia.
Durante l'evento, è stata presentata e testata la nuova attrezzatura foil del brand Sabfoil.
Gli atleti presenti hanno avuto l'opportunità di provare i nuovi materiali foil per kitesurf e wingfoil per il 2025, con il supporto dell'atleta Arthur Catalani, che ha guidato i partecipanti in un'esperienza unica nel mondo degli sport acquatici. Il test è stato reso possibile grazie a condizioni meteorologiche favorevoli, con un vento costante di levante che ha soffiato a 15/16 nodi per tutta la durata dell'evento. I partecipanti hanno potuto veleggiare nell'intero pomeriggio, per circa tre ore, approfittando del perfetto vento per testare al meglio i nuovi materiali.
Infine la presenza del Medico Dr Carmine Forciniti socio Storico della locale Lega Navale ha dato sicurezza agli atleti presenti.
Il test è stato un'opportunità per conoscere meglio un sport in continua crescita, che unisce la passione per il mare e per la vela, e che potrà senza dubbio appassionare molti giovani. Un ringraziamento speciale va alla Lega Navale Italiana di Mirto Crosia, per il supporto offerto con lo spazio e per la disponibilità nell’organizzare questo evento che ha permesso di avvicinarsi a questa nuova disciplina sportiva, che si sta affermando rapidamente a livello globale.
Concludendo, la Lega Navale Italiana di Mirto Crosia continua a essere un punto di riferimento per l'organizzazione di eventi che promuovono la cultura della vela e delle attività acquatiche, in perfetta sintonia con i valori di educazione, sportività e rispetto per l'ambiente marino.
Per ulteriori informazioni:
Lega Navale Italiana – Delegazione di Mirto Crosia
Email:
Telefono: 3488012430
Agostino Serra
3397816895
Presidente
Ispettore Sup. della Polizia di Stato (a) Jimmy Fusaro