Fonte: Comunicato stampa
Si comunica che il Consiglio Comunale della Città di Corigliano-Rossano è convocato in sessione straordinaria e in prima convocazione per il giorno 28 febbraio 2025 alle ore 16:00.
La seduta si terrà presso l’Aula delle Adunanze Consiliari di Piazza SS. Anargiri, località Rossano. L'ordine del giorno prevede la discussione e l'approvazione dei seguenti punti:
1. Approvazione verbali sedute precedenti;
2. Comunicazioni del Sindaco;
3. Approvazione nuovo Regolamento di Contabilità comunale;
4. Imposta Municipale Propria (IMU) – Approvazione Aliquote anno 2025;
5. S.S. 106 Radd. adeguamento e messa in sicurezza in tratti saltuari dal km 0 + 000 (Rot. Innesto Aranceto Viad. Coserie) al km 25 + 000 (Innesto S.S. 534 Sibari). Variante in nuova sede Cat. B da Rot. Innesto Aranceto Viad. Coseria a Innesto S.S. 534 Sibari compreso l’adeguamento a Cat. B della S.S. 534 Sibari dallo Sv con il Mega Lotto Tre alla S.S. 106 Radd. Lotti 1 e 2 - da Coserie a Sibari (Corrispondente agli Interventi Inseriti in Contratto di Programma Mit - Anas Cz 399: S.S. 106 Tratto Sibari-Rossano. Parere Variante Urbanistica e Vincolo Preordinato Esproprio Aree Interessate all’intervento;
6. Richiesta convocazione Consiglio comunale ex art. 39 Tuel, prot. n°0010567 del 28.01.2025, sulla gestione e funzionamento dell’Avvocatura Civica.
7. Addizionale comunale IRPEF conferma aliquota per l'anno 2025;
8. Modifica regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile e per l’occupazione delle aree mercatali realizzati anche in strutture attrezzate approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18 del 30-04-2021 e successive modifiche;
9. Lavori: Pnrr M5 C2 I 2.1 "Rigenerazione Urbana"- “Località Cantinella Rigenerazione Urbana della Frazione, completamento struttura ex Consorzio e riqualificazione viabilità, ecc.” - Ratifica delle conclusioni della Conferenza di Servizi relativa al PFTE ai sensi del comma 5 dell’art. 48 del D.L. 77/2021 e approvazione del Progetto Definitivo.
In caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è fissata per il giorno 3 marzo 2025 alle ore 17:30, con le stesse modalità della prima convocazione.
La Presidente del Consiglio, Rosellina Madeo, informa che, in conformità al Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del Consiglio Comunale, alcuni consiglieri potranno partecipare ai lavori anche in modalità telematica, previa richiesta.
La seduta del 28 febbraio sarà trasmessa in diretta streaming audio-video, garantendo così la partecipazione del pubblico, tramite il seguente link: http://consigli.cloud/coriglianorossano
La cittadinanza è invitata a partecipare.