di Simona Silipo

Laghi di Sibari, Cassano allo Ionio.  Siamo tornati alla Lega  Navale dove il Governatore Oliverio illustra un programma che abbraccia più punti, non solo a livello di (na) vi(g) abilità, lasciate passare il gioco di parole.

E dunque, sì "Legge Stombi",  con la promessa dei lavori necessari affinché questo sogno realizzato possa diventare a  breve realtà fruibile, ma anche viabilità a più livelli: dal collegamento del corridoio che congiungerá  la ss 134 da Firmo a Sibari su 4 corsie e la Sibari /Crotone  su doppia corsia.

L'impegno dell'Anas sta, dunque, procedendo nella concretizzazione di un lavoro in itinere. Lavori in corso- è il caso di dire- per Sibari come 《nuova città》 , parafrasando Oliverio e "realtà da incentivare non in funzione di localismi o campanilismi",  dice il Governatore.  Agroalimentare, Turismo e Beni Culturali sono il fulcro di questo progetto in un percorso anche tangibile con la "via della Magna Grecia " che va da confine a confine, toccando Reggio. L'intento è quello di optare nel verso di una valorizzazione del territorio e delle sue risorse a livello multidimensionale.《Abbiamo invertito un trend- afferma il Governatore - presentando una Calabria che cresce》. L'incontro si conclude tra ringraziamenti, foto di rito e istantanee meno formali. Applausi, strette di mano, presentazioni ( la giornalista con il vestito rosso è di sicuro un soggetto sui generis dalla qualle guardarsi,  parola mia, ovvero di writer con vestito rosso presente alla conferenza) e l'auspicio di tutti, che la Piana di Sibari, non venga abbandonata a se stessa nè ridotta a un fatto meramente amministrativo.

Crediti