di Cristian Fiorentino

Dopo la solenne dedicazione ufficiale, avvenuta domenica scorsa 15 dicembre, la nuova e avveniristica chiesa “San Giovanni XXIII”, sita in contrada San Francesco d’Assisi allo scalo di Corigliano, è pronta ad accogliere anche il suo primo concerto assoluto.

Per domenica 22 dicembre, infatti, è stato annunciato e allestito il caratteristico concerto di Natale 2024, che vedrà l’esibizione musicale del coro “Semina La Pace” e dell’associazione bandistica “Antonio De Bartolo”.

Inizio dello spettacolo fissato per le ore 20 dove la storica banda cittadina e il sempre impeccabile complesso di voci parrocchiale, nato nel 2007 con l’istituzione della comunità religiosa “Beato Giovanni XXIII”, sapranno deliziare l’atteso e numeroso pubblico presente.

Le due realtà, oltretutto, hanno un legame di vecchia data e sono affiatate essendosi già presentate insieme in passato riscuotendo notevoli apprezzamenti sia presso la vecchia chiesa “S. Giovanni XXIII”, presso la “San Nicola e Leone” e “Maria SS. Immacolata”, entrambe dello scalo, “Santa Maria Ad Nives, a Schiavonea, e presso la cattedrale “Maria SS. Achiropita” di Rossano. Evento dove saranno proposte musiche originali per banda, i più classici canti natalizi e le melodie dei più celebri Rossini e Puccini. Le componenti per assistere ad un concerto gradevole e di spessore ci sono tutte, compresa la nuovissima location rappresentata dall’accogliente e moderno edificio religioso diretto dal parroco Don Tonino Longobucco. Invito esteso a tutti coloro che vorranno partecipare ad una serata che ben si accosta anche al periodo del Natale all’insegna dello stare insieme trascorrendo qualche ora in compagnia di note e composizioni coinvolgenti e armoniose.    

Crediti