di Cristian Fiorentino
Diramato il calendario delle cerimonie religiose stilato in occasione della ricorrenza solenne di San Nicola presso l’omonima comunità religiosa coriglianese di contrada Fabrizio.
Nella stessa parrocchia diretta da Don Vittorio Salvati, martedì 3 dicembre prenderà il via il triduo con il Santo Rosario previsto alle 17:30 e alle 18 la Celebrazione Eucaristica sarà officiata dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise. Per l’occorrenza vi sarà anche l’esposizione della “Manna di San Nicola”, custodita nella stessa chiesa. Tra gli altri momenti annunciati anche la vestizione dei “Fratelli di San Nicola”, composta da dodici uomini della stessa comunità come testimoni di fraternità connessa al Santo.
Mercoledì 4 dicembre, invece, alle 17 in programma il S. Rosario e alle 17:30 la Santa Messa sarà presieduta da Don Francesco Agrippino con tanto di recita a seguire della preghiera a S. Nicola. Giovedì 5 dicembre, sempre alle 17 il S. Rosario e la S. Messa delle 17:30 sarà celebrata da Don Santo Aquilino con annessa preghiera a S. Nicola. Venerdì 6 dicembre, nella memoria liturgica del Patrono San Nicola della comunità parrocchiale, la Celebrazione Eucaristica è in scaletta alle ore 18 e dove si rinnoverà anche il rito della vestizione dei bambini in onore del Santo di origine greca. A seguire previsti momenti conviviali tra dolci tipici, musica e fuochi pirotecnici. L’avvenimento sarà arricchito anche dalla consegna delle letterine dei bambini della parrocchia a Babbo Natale dove non mancheranno come sempre gesti di solidarietà per i più bisognosi.