di Cristian Fiorentino

Ancora una volta tornerà primo attore il borgo antico coriglianese e questa volta lungo tutto percorso di Via Roma e in piazza del Popolo. Per la serata di sabato 17 agosto, è stata allestito l’evento denominato “The Buskers”, sostenuto dal comune ed inserito nel cartellone Coro summer fest e soprattutto generato e programmato dalla “Pro Loco” Corigliano e dalla “Pro Loco” Rossano.

La grande e variopinta festa invaderà la storica Via Roma mettendo in vetrina l’arte e l’artigianato, gli artisti di strada e l’esposizione auto d’epoca. Lo spettacolo in vetrina si terrà presso piazza del Popolo con l’affascinante show del fuoco e l’emozionante danza aerea.

Non mancheranno gli stand enogastronomici per le varie degustazioni dedicate al dolce e al salto. Una menzione particolare meritano gli artigiani che saranno presenti con dimostrazione e lavori di terracotta e resina. Arte dell’artigianato che si vuole tutelare, recuperare e tramandare grazie a chi ancora si adopera in questo settore nell’intero comprensorio.  Per questo è stata pensata un’esposizione ad hoc di artigianato. Le aree prescelte del centro storico saranno colorate e vestite a tema nonché allietate da numerosi artisti di strada, musicisti e artigiani per una serata all’insegna del sano divertimento. Start della manifestazione dalle ore 20 dove sono annunciati anche caricaturisti e ritrattisti per originali dipinti e composizioni. Tra le performance degli artisti annunciati il gruppo dei “Tarantellati” in costume caratteristico, giocolieri, trampolieri, la statua vivente, giochi di prestigio itineranti e giochi con le bolle di sapone. La seconda edizione “The Buskers” sarà come sempre un contesto per le famiglie e soprattutto per la gioia dei bambini, sullo sfondo dell’incantevole centro storico di Corigliano.

 

Crediti