di Antonio Le Fosse
ROSSANO - Sarà presentato, questa sera, mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 17:30, il nuovo libro dal titolo: "Fascino e Mistero del Codex Purpureus Rosanensis" scritto da S.E. Mons. Luigi Renzo (Arcivescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea) nella Chiesa di San Bernardino, alle ore 17:30, in Rossano centro.
{jcomments on}Il volume, dedicato a uno dei più grandi capolavori dell’arte bizantina, costituisce la summa di un rigoroso studio sull'argomento, condotto dall'autore da decenni. All'incontro, moderato dalla dottoressa Cecilia Perri (Presidente dell'Associazione "Insieme per Camminare" e Vice-Direttore del Museo Diocesano di Rossano), prenderanno parte, oltre all'autore, Francesco Filareto (storico e saggista), Gennaro Mercogliano (storico e critico letterario) e Settimio Ferrari (Editore del volume). Concluderà Mons. Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati).
Si invitano i cittadini a partecipare al significativo evento culturale in città per scoprire, dalla viva voce di Mons. Luigi Renzo, alcuni aspetti che appartengono al famoso ed antico Evangelario che, nel 2015, ha ottenuto il tanto atteso e meritato riconoscimento da parte dell'Unesco quale patrimonio mondiale dell'umanità.