Amici un caro saluto, sarete d'accordo con me nel dire che gli ultimi anni, a causa degli avvenimenti che ci hanno travolto, hanno lasciato un senso di paura dentro il nostro cuore. Una paura che si manifesta in diverse forme in ognuno di noi.
Il Vangelo di oggi ci svela il modo di vivere la paura per chi si affida nelle mani del Signore, è lo stesso modo in cui l'ha vissuta Gesù:
Non abbiate paura!
Mt 10, 26-33
_______________________________
Nei primi sei versetti del vangelo di oggi viene ripetuto tre volte l’invito a non avere paura. In tutta la bibbia non temere, non avere paura, ed altre espressioni simili si ripetono continuamente, per qualcuno addirittura 365 volte: per ogni giorno dell’anno c’è una parola che ci rincuora nei nostri dubbi che non solo ci bloccano, ma anche ci sottraggono energie prima ancora che arrivino delle difficoltà. Ma io, dice un salmo, al risveglio mi sazierò della tua presenza! All’inizio di ogni nuovo giorno, di ogni nuova situazione, di ogni nuova scelta, possiamo saziarci della presenza del Signore che non ci promette che non avremo mai paura, ma che, con il suo aiuto, non sarà la paura a guidare le nostre decisioni. Buona domenica amici miei. La pace del Signore sia sempre con tutti voi.