Anche per il 2018 tornano le tanto attese Giornate promosse da AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), giunte alla sesta edizione con lo slogan “SE SCAMBIO CAMBIO”.

“Se scambio cambio” è una simbolica iniziativa di condivisione, con la quale AMEI vuole sottolineare che compito di un museo è cogliere i “cambiamenti” in atto,  i bisogni sociali e culturali della propria comunità, favorire la costruzione di una società coesa e responsabile, sostenere l'integrazione, il dialogo, la relazione, grazie all’arte e alla cultura. Nell’ambito delle Giornate AMEI, domenica 21 ottobre Il Museo Diocesano e del Codex offrirà l’ingresso speciale al costo di solo 1,00 euro per tutti i visitatori che devolveranno beni per la “Casa della Speranza”, struttura di accoglienza dell’Arcidiocesi che offre molteplici servizi a favore delle persone bisognose. Sarà possibile portare beni alimentari non deperibili, o fare una piccola donazione, che verrà destinata immediatamente alla “Casa della Speranza”, grazie alla presenza degli operatori della struttura che nella giornata di domenica saranno disponibili per mostrare le attività e i servizi che quotidianamente svolgono. Per l’occasione sarà inoltre allestito un mercatino solidale nel cortile del Museo.
Vi aspettiamo! Perché la cultura è una delle più grandi forme di condivisione e crescita umana e sociale. Orari: Domenica 21 Ottobre: 10:00/ 12 – 16:00/ 18

HASTAG DELL’INIZIATIVA
#giornateAMEI2018
#sescambiocambio

Museo Diocesano e del Codex 

Crediti