di Cristian Fiorentino

Dopo il terzo posto conquistato alla sua prima partecipazione assoluta, il Corigliano-Rossano Esports ha già iniziato il suo secondo torneo di serie A-Efa.  Il club jonico nord calabrese, infatti, in questi giorni ha disputato le sue prime gare riportando il primo successo.

Nell’esordio della prima giornata, infatti, i gialloblù hanno vinto sul Viscontini con una doppietta di Campisi, mentre nel secondo turno d’andata sono stati superati dallo Sporting Esport per 2 a 1. Tra le altre compagini partecipanti ritroviamo il Capri United, campione d’Italia, Lobby Notturne, Valors XI, Miano Esports, G.Hotel Albania, New Demons  e FC Old Bulls. Prossima gara in programma per il Corigliano-Rossano Esports, fermo a quota 3 in graduatoria, contro il Miano. Società sibarita che, frattanto, ha iniziato anche la sua prima avventura nel torneo di serie B unitamente alle altre iscritte Pozzuolo ESports, Tug Football, Versilia Esports, Ultrasmentality, Como Esports, Nensports, Mano de Dios, Bucks Esports e Athena Esports.

Nella prima uscita sconfitta per 2 a 0 per mano del Nensports, nella seconda giornata successo contro l’Athena per 2 a 0 grazie alla doppietta del solito Campisi, alla terza vittoria a tavolino per 1 a 0 sull’Ultrasmentality mentre domani, giovedì 27 marzo alle 22:15, sfida al Tug. F. . Sei i punti in classifica e zona alta al momento per Petrone e soci.  Intanto, la formazione Corigliano-Rossano Esports prosegue anche il campionato di serie D-Eludo, girone D, sempre in rappresentanza del club genovese del Ligorna. L’andamento in questo campionato è meno brillante degli altri visto che nelle ultime settimane sono arrivate le sconfitte contro Varese per 2 a 0, Sora per 2 a 1, Olympic Salerno per 2 a 0, Desenzano per 7 a 2 e l’unico successo sul Cerveteri per 3 a 0 a tavolino. Segmenti all’attivo 17 per la squadra calabro-ligure in piena zona calda di classifica. Giovedì 27 marzo derby di ritorno contro l’Acri Academy che precede i cugini di sole due lunghezze essendo a quota 19.  Nelle ultime quattro giornate, il team jonico-ligure spera di risollevare le proprie sorti e chiudere al meglio anche questa avventura. Capolista attuale della ESerieD, 2024-2025, Leon Esports con 41 punti, a 38 Desanzano,  Forlì e O. Salerno a 36. L’organico gialloblù impegnato in queste competizioni annovera: i portieri  Fatati e Marano; i difensori Vortice, Turco, Bufalo, E. Barrara, C. Di Placido e Romano; i centrocampisti Facente, Colannino, Casciaro, Gentilotti, Gramazio, Carano, La Piana e Salerno: attaccanti Campisi, M. Di Placido, Iannizzi, Barrara, S. Gilberti e Petrone. 

Crediti