Comunicato Stampa
Il referendum di domenica 22 ottobre ha come oggetto la fusione dei Comuni Corigliano-Rossano. Esso è un referendum consultivo e non vincolante, ragion per cui è auspicabile una grande affluenza alle urne.
Come esecutivo provinciale dei Giovani Democratici di Cosenza riponiamo tanta fiducia in questa chiamata alle urne in quanto è una grande opportunità di generare uno sviluppo armonico per l’intera provincia e dare nuovo slancio non solo alle città interessate ma a tutto il circondario. Nascerebbe, difatti, la terza città più grande della Calabria, dopo Reggio Calabria e Catanzaro, avente una grande capacità economica dovuta dai maggiori finanziamenti statali e Regionali, producendo un miglioramento in infrastrutture e servizi. In più non è da sottovalutare l’impatto che potranno esercitare in termini di peso istituzionale che i futuri Amministratori della nascente città unica. In ultimo, anche per le casse del futuro ente, si avrà un notevole risparmio di circa il 50% sui costi della politica: soldi pubblici che potrebbero essere reinvestiti anch’essi sul territorio.
Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi che si otterranno da questa fusione, ed è per questo che noi esecutivo provinciale dei giovani democratici di Cosenza lanciano l’appello a tutti i giovani di Corigliano e Rossano nel recarsi alle urne domenica e votare SI. “Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.”
Esecutivo Provinciale Giovani Democratici:
Serena Iacucci, Antonio Salone, Francesco De Luca, Francesco Palermo, Pierpaolo Celestino, Laura Scarpino, Mattia Lupinacci, Vincenzo Fallico, Eugenio Vairo, Walter Scarcella, Salvatore Talerico, Carmine Quercia, Pierpaolo Celestino, Domenico Greco, Joseph Guida, Pasquale Villella, Matteo Runco,
Nicholas Abate, Tesoriere Provinciale GD
Francesco Tarantino, Vice Presidente Provinciale GD
Giovanna Buffone, Presidente Provinciale GD
Luigi Madeo, Vice Segretario Provinciale GD
Michele Rizzuti, Segretario Provinciale GD
Mario Valente, Segretario Regionale GD
{jcomments on}