di Cristian Fiorentino

Analizzato e archiviato il pareggio nell’esordio casalingo, di domenica scorsa contro il Credevi Crosia, il Corigliano è proiettato al prossimo turno.

In settimana, il collettivo di mister Screnci ha allestito la trasferta di domenica 3 dicembre, ore 14:30, che lo vedrà opposto al Cerchiara. Per la terza d’andata del girone A di Terza categoria, la squadra coriglianese vorrà puntare al riscatto. Massimo rispetto per la rivale di turno e per un match che presenta delle insidie. Sicolo e compagni dovranno fare tesoro degli errori denotati e colmare le lacune. Pronostico aperto e duello avvincente con la compagine cerchiarese reduce dal successo alla prima contro il Balbia A. e dalla sconfitta esterna di Calopezzati, nell’ultimo turno.

Dal canto suo, il team del presidente Sangregorio, dopo il successo fuori casa contro la Sandemetrese, ha impattato in casa contro il Credevi. Frattanto, altri due giocatori si sono aggregati al team verdearancio: si tratta dei difensori esterni Perrone e Catapano. Entrambi hanno alle spalle diversi tornei nei dilettanti e possono contribuire con la propria esperienza alla crescita della squadra. Mancheranno per squalifica, invece, gli appiedati per un turno I. Bruno, Baldino e Calabrese mentre non ci saranno Sorrentino e Chiodo per infortunio e qualche altro giocatore ancora claudicante. Il tecnico Screnci, intanto, ha diramato i convocati: portieri Madeo e Pacino; difensori Sangregorio, Filocomo, Gargiullo, De Simone, Ibraim, Perrone, Catapano, Trovato e Colucci; centrocampisti G. Bruno, Sicolo, Trovato, Jallow, Basile, Pirillo, Berardi, Maglione e Belmonte e l’attaccante Forte. Nelle prossime ore da capire l’undici titolare che lo stesso allenatore spedirà sul campo di Cerchiara. Tra dai. Non mancherà sulle tribune la tifoseria coriglianese per assistere all’incontro e incitare i propri giocatori per ambire al risultato positivo. In graduatoria, guida a punteggio pieno lo Scala Coeli a 6 unità, a 4 Credevi Crosia e Corigliano, a 3 Balbia Altomonte, Calopezzati, Sandemestrese, Saracena e Cerchiara, a 0 Paludese e N. S. Terranova. Il prossimo turno, domenica prossima 3 dicembre alle 14:30, prevede anche: Calopezzati-Balbia A., Credevi C.-N. S. Terranova, S. Demetrese-Paludese e Scala Coeli-Saracena.  

Crediti