Comunicato Stampa

Corigliano-Rossano, 02/09/2019. Apprendiamo  con stupore che si vuole trasferire l’ufficio tecnico dell’ex comune di Corigliano, attualmente ubicato nel palazzo storico del Garapoli,  per trasferirlo a nuova sede in Rossano Centro.

Pur condividendo la razionalizzazione degli uffici e delle risorse a disposizione, non condividiamo la spoliazione  del nostro Centro  storico. Non  condividiamo il trasferimento dell’ufficio in questi termini  in quanto allontana i cittadini nei confronti dell’ Ente. Riteniamo che l’ufficio tecnico, ufficio visto nell’ottica di territorio, deve essere il più possibile fruibile e di facile raggiungimento.  Un cittadino che abita ad Apollinara impiegherebbe mezz’ora per recarsi presso l’ufficio tecnico ubicato nel Centro storico della parte sud della città.  Riteniamo  necessario e opportuno che se razionalizzazione ed efficientamento deve essere, che questi sia nell’ottica di essere il  più vicino possibile ai cittadini che insistono sul territorio della citta Corigliano-Rossano. Chiediamo quindi, che il Sindaco vagli meglio la possibilità di trasferimento e, se ciò non è procrastinabile, di tenere in debito conto le esigenze del territorio e di adoperarsi affinché  l’intero ufficio tecnico venga ubicato presso un qualche edificio che abbia connotazione di centralità per meglio essere il più possibile di facile raggiungimento da parte dei cittadini dell’intera città.

E’ compito di chi amministra andare incontro alle esigenze dei cittadini e non creare le condizione di disagio.

In attesa, inoltre, di sapere l’assessore Turano cosa ne pensi a riguardo, auspichiamo che  L’Amministrazione rivaluti la questione e si attivi per una meglio soluzione.

 Partito Democratico

Circolo di Corigliano Centro Storico

Crediti