Tragedia sfiorata questo pomeriggio nella centralissima via Fontanelle allo Scalo cittadino.
Poco dopo le 16.30 la copertura di un palazzo di quattro piani si è staccata, per cause che sono in corso di accertamento, finendo sulla strada sottostante. Per fortuna la copertura ha sfiorato una Fiat Panda con due donne a bordo, scaricando tutto il proprio peso sull'asfalto.
Le due donne in evidente stato di choch sono state prontamente soccorse, anche se sono rimaste, per fortuna, incolume, mentre la macchina ha subito dei danni. Via Fontanelle è una delle vie più trafficate dello Scalo, sia per quanto riguarda il traffico veicolare che per quanto riguarda i pedoni, però, come si diceva, per fortuna, al momento dell'impatto della copertura con l'asfalto il traffico era quasi inesistente, cosi come non si trovavano a transitare dal luogo pedoni, così è stata evitata qualche tragedia.
E' chiaro che per gli abitanti della zona e per i titolari dell'attività commerciali presenti sul posto la paura è stata tanta. La presenza della copertura, di dimensioni abbastanza consistenti, ha di fatto ostruito tutta la sede stradale ed i vigili sono stati costretti per alcune ore a deviare il traffico, almeno fino a quando i vigili del fuoco non hanno potuto provvedere a rimuovere la copertura. Indagini sono in corso, come si diceva, per accertare le cause che hanno provocato il distacco della copertura dal tetto del palazzo, copertura che era stata realizzata qualche anno fa.