a cura di Francesco Sommario

Corigliano 08/10/2017: Il sindaco Daniele Ruscigno risponde, in video conferenza, ad alcune domande in merito all'istituzione del nuovo comune di Valsamoggia (BO), in occassione di un dibattito promosso dai promotori del Si alla Fusione Corigliano-Rossano.

  Daniele Ruscigno è il sindaco di Valsamoggia (BO), Comune nato dalla Fusione di 5 Comuni: Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monteveglio e Savigno. Questi territori e le loro comunità, con le loro specificità e tradizioni, sono una parte fondamentale della vita del nuovo Comune.

Per garantirne al meglio la partecipazione, sono stati istituiti cinque Municipi con i rispettivi Consigli.

I Consigli di Municipio esprimono il loro parere su numerosi atti dell’amministrazione comunale, possono avanzare proposte alla giunta o al Consiglio Comunale su diversi temi e svolgono inoltre un’azione di vigilanza su servizi e attività comunali; in particolare, hanno una fondamentale funzione di coordinamento tra l’amministrazione, i cittadini, le associazioni, per promuovere attività culturali e turistiche, sportive, di inclusione sociale e molto altro.{jcomments on}

Crediti